Nogarin Sindaco di Livorno sotto inchiesta

Nogarin Sindaco di Livorno sotto inchiesta

Il sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, è indagato per concorso in omicidio colposo nell'inchiesta sull'alluvione del 10 settembre scorso che ha colpito la città di Livorno, provocando la morte di otto persone.

La notte tra il 9 e il 10 settembre scorso a Livorno l’abbondante pioggia ha fatto esondare il Rio Ardena, il Rio Maggiore e il Rio Banditella, i tre corsi d’acqua che attraversano la città.

Questa mattina Nogarin sindaco Livorno, del Movimento 5 Stelle, ha pubblicato un post su facebook dove rivela a tutti di essere stato indagato per concorso in omicidio colposo e di essere stato interrogato dai pubblici ministeri di Livorno sull'alluvione del 10 settembre.

Dichiara di aver rispettato tutte le leggi, essendo lui, oltre che Sindaco, anche responsabile della Protezione Civile. L’accusa è molto pesante in quanto hanno perso la vita otto persone. Sono e sarò sempre a disposizione degli inquirenti, ha detto Nogarin, per chiarire loro ogni eventuale dubbio.

Molto provato ha ribadito di non essere un irresponsabile e nel frattempo che l’inchiesta andrà avanti lui continuerà a lavorare per la sua città.

 

Federica Romeo

Ti consigliamo


Testimoni dei testimoni

Testimoni dei testimoni

Mostra sulla Shoah ideata dai ragazzi dei Via...

ARRIVA IL FONDO PER ORFANI DI FEMMINICIDIO.

ARRIVA IL FONDO PER ORF...

Arriva in Italia Qwant

Arriva in Italia Qwant

Nuovo motore di ricerca che protegge la priva...

BIMBA DI 8 ANNI SALVATA DA

BIMBA DI 8 ANNI SALVATA...

LAS VEGAS, STRAGE A UN CONCERTO

LAS VEGAS, STRAGE A UN ...

– DISCONNETTIAMO IL BULLISMO

– DISCONNETTIAMO IL B...

Un progetto dei Giovani di CRI Roma 5

Commenti


Non ci sono ancora commenti!

Lascia un commento