Elezioni Ostia, si torna al ballottaggio

Astensione alle urne da record

Elezioni Ostia, si torna al ballottaggio

Domenica 6 novembre a Ostia si è votato per eleggere il Presidente del Municipio X di Roma. I risultati sono stati i seguenti la candidata 5 stelle Giuliana Di Pillo ha raggiunto il 30,21% dei voti seguita da Monica Picca centrodestra con 26,68%. Eugenio Bellomo (Sinistra Unita) ha preso il 3,6 %, Giovanni Fiori (Partito della famiglia) l’1% e l’ex parroco don Franco de Donno (Lista civica laboratorio civico X) l’8,6%. Andrea Bozzi (Liste Ora e Un sogno comune) il 5,5% e Marco Lombardi (Noi del X Municipio) l’1,3%. Si andrà quindi al ballottaggio il 19 novembre. Ricordiamo che il Municipio X è stato commissariato per 2 anni per mafia.

Athos De Luca raggiunge il 13,6 % mentre il candidato di Casapound Luca Marsella il 9,08%. Purtroppo tra i tanti dati la cosa che emerge di più è la scarsa affluenza alle urne una tra le più basse mai registrate. Sono andati a votare circa 67.000 cittadini su 185.000 del totale degli abitanti di Ostia.

"Non ci aspettavamo al primo turno un'affluenza così bassa. Al ballottaggio ci rivolgiamo ai cittadini", commenta la candidata del centrodestra Monica Picca.

La Meloni di Fratelli d’Italia gioisce per la candidata Picca convinta che vincerà al ballottaggio e sostiene che la poca affluenza alle urne sia colpa dell’incompetenza della Raggi.

Salvini soddisfatto per il consenso di Ncs ribatte che tornerà presto nelle piazze di Ostia.

Luca Masella candidato di Casapound sostiene di aver avuto un risultato eccezionale, ha vinto il popolo. E sostiene che il prossimo step sarà a Montecitorio.

 

Federica Romeo

Ti consigliamo


Progetto Gabii presentato al municipio VI

Progetto Gabii presenta...

La Rustica contestati assessora Montanari e giunta municipale

La Rustica contestati a...

Stefano Veglianti consigliere di Sinistra per Roma Vs Presidente Municipio 5

Stefano Veglianti consi...

ACTA NON VERBA!

ACTA NON VERBA!

INCONTRO CON LE FORZE POLITICHE AL MUNICIPIO ...

L'Osservatorio Rifiuti incontra il Municipio Roma I Centro

L'Osservatorio Rifiuti ...

VERSO UN NUOVO MODELLO DI RACCOLTA DIFFERENZI...

Commenti


Non ci sono ancora commenti!

Lascia un commento