ALESSANDRINO: SFIORATA TRAGEDIA CADE ALBERO SECOLARE E DISTRUGGE UN’AUTO

ALESSANDRINO: SFIORATA TRAGEDIA CADE ALBERO SECOLARE E DISTRUGGE UN’AUTO

Oggi pomeriggio verso le ore 15.00 a Roma, in seguito alle forti raffiche di vento, in Viale Alessandrino, altezza del civico 754, un’auto è stata completamente distrutta a causa della caduta di un albero secolare alto circa 20 metri posizionato nella proprietà dell’istituto cattolico delle Povere figlie Maria SS.

Fortunatamente non ci sono state vittime in quando nel momento dell’accaduto non vi erano passanti, ma la tragedia è stata sfiorata perchè, nelle vicinanze dell’accaduto, vi sono delle scuole materne ed elementari e ancora non era orario di uscita da scuola. La strada è stata prontamente sbarrata dagli abitanti del quartiere con l’aiuto dei vigili del fuoco accorsi in pochissimo tempo.

L’albero, di dimensioni enormi, è situato all’interno dell’istituto cattolico e gli abitanti del quartiere si sono più volte lamentati per via della pericolosità di caduta e della mancata manutenzione di questi alberi. Ascoltato un abitante del quartiere ci è stato riferito che più volte hanno segnalato al comune di Roma, e alle suore stesse, che gli alberi di quell’istituto sono troppo alti e non messi in sicurezza ed era inevitabile che con il vento che c’era oggi a Roma sarebbe successo qualcosa del genere.

 

Lorella D’Aniello  

Commenti


Non ci sono ancora commenti!

Lascia un commento