NONTISCORDARDIME

Equipe di medici del Bambin Gesù in trasferta nei quartieri di Roma

NONTISCORDARDIME

Ogni giovedì pomeriggio uno studio mobile con a bordo un Equipe Medica e Infermieristica dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma garantirà l'assistenza sanitaria ai Bambini più disagiati delle Famiglie meno abbienti o che si trovano in situazioni di particolare indigenza.

COS'È?
Il progetto del Bambin Gesù si chiama "Nontiscordardime", e si tratta di un unità mobile (di fatto, un Camper attrezzato adibito a Studio Medico) che si sposta settimanalmente a rotazione in tutte le zone periferiche di Roma.

CHI SE NE OCCUPA?
"Nontiscordardime" viene portato avanti dal personale dell'Associazione OSA (Operatori Sanitari Associati), grazie al Vicariato di Roma ed alla Fondazione Bambino Gesù, ed al sostegno della BCC Roma e del Fondo sviluppo Confcooperative.

L'APPELLO DI FRANCESCO GIACOMETTI (attivista e filantropo per vocazione del quartiere villaggio prenestino) :
"Questo messaggio quindi è un appello da divulgare soprattutto tramite il passaparola in modo da farlo arrivare appunto a chi necessita di aiuto Medico per i propri Bambini e che sicuramente non ha Internet nè facebook in modo che sappia dove poter portare a far visitare i propri Bambini gratuitamente e senza oneri aggiuntivi di alcun tipo."

In conclusione, per chi ne ha la necessità, tutti i giovedi pomeriggio a partire dalle ore 15:00 nel parcheggio della Parrocchia di Santa Maria della Fiducia in Via Casilina 1837 (00132 Roma), troverete il Camper (Studio Medico Mobile) del Bambin Gesù con personale Medico che visiterà gratuitamente i Bambini che hanno bisogno di cure e terapie.

"Fate circolare quest'informazione per cortesia, fatelo sapere soprattutto a chi ne ha bisogno e non ha Internet nè Facebook.
Grazie a tutti" conclude Giacometti, con l'augurio di estendere la capillarità del progetto anche al quartiere Villaggio Prenestino.

Ulteriori informazioni ai link sottostanti:

http://www.nontiscordardime.eu/unita-mobili-junior

http://www.ospedalebambinogesu.it/nontiscordardime-l-unita-mobile-per-l-assistenza-sanitaria#.WrqN1C5uaUm

Andrea Abate

Commenti


Non ci sono ancora commenti!

Lascia un commento