Stefano Veglianti consigliere di Sinistra per Roma Vs Presidente Municipio 5

Stefano Veglianti consigliere di Sinistra per Roma Vs Presidente Municipio 5

Il Presidente del Municipio5 Giovanni Boccuzzi ha proposto, indecentemente, di stralciare dalle opere pubbliche collegate alla realizzazione della stazione Metro C Teano, la realizzazione del prolungamento di via Norma e la riqualificazione dell’area (attualmente in stato di degrado) alle spalle della Parrocchia S. Maria della Misericordia e a fianco dell’ingresso della stazione Metro”.

Questo è quanto ha scritto su facebook il consigliere di Sinistra per Roma Stefano Veglianti che continua: “Ne consegue che delle opere approvate dalla precedente Giunta, resterà solamente il parcheggio a raso nell’area compresa tra via Teano e via Cori che sarà gestito da Atac. La scellerata decisione, che ci è stata resa nota durante una commissione LLpp dai dirigenti Roma Metropolitane e dai rappresentanti del Dipartimento Mobilità, è stata ribadita nella Commissione Mobilità capitolina, presieduta dal consigliere Cumunale Stefano, e fatto salvo eventuali colpi si scena, sarà resa definitiva con atto del Consiglio Comunale.”

“Le opere, già progettate preliminarmente, – prosegue Veglianti – non solo sarebbero state utili rispetto alla stazione Metro Teano, ma anche e soprattutto lo sarebbero state per migliorare la mobilità pedonale e ciclabile e per limitare il traffico di attraversamento di cui risente il quartiere dei villini di via Formia. Fra l’altro la realizzazione del collegamento di via Norma, dotato di marciapiedi, oltre a garantire il transito pedonale in sicurezza tra via dell’Acqua Bullicante e l’area della stazione Metro, avrebbe permesso il transito di veicoli dell’Ama e del trasporto pubblico essendo realizzata in area geologicamente consolidata dalla stessa Metro C. Quest’ultimo aspetto, inoltre, avrebbe reso più agevole, sicuro e meno oneroso l’imbocco in fogna di alcune abitazioni limitrofe alla nuova strada.”

 

Federica Romeo

 

Ti consigliamo


L'Osservatorio Rifiuti incontra il Municipio Roma I Centro

L'Osservatorio Rifiuti ...

VERSO UN NUOVO MODELLO DI RACCOLTA DIFFERENZI...

Elezioni Ostia, si torna al ballottaggio

Elezioni Ostia, si torn...

Astensione alle urne da record

ACTA NON VERBA!

ACTA NON VERBA!

INCONTRO CON LE FORZE POLITICHE AL MUNICIPIO ...

La Rustica contestati assessora Montanari e giunta municipale

La Rustica contestati a...

Progetto Gabii presentato al municipio VI

Progetto Gabii presenta...

Commenti


Non ci sono ancora commenti!

Lascia un commento