SCUOLE PIU’ SICURE PER L’ANNO IN CORSO

SCUOLE PIU’ SICURE PER L’ANNO IN CORSO

Per l’anno scolastico 2017-18 la questura di Roma coordina il progetto “Scuole Sicure”. Gli agenti del Commissariato di Roma e Provincia consegneranno diari della polizia di Stato dal titolo “Il Mio Diario 2017-18” agli studenti che si trovano in situazioni disagiate. Quest'anno l'attenzione è stata data alla Costituzione della Repubblica Italiana partendo proprio dai Principi Fondamentali dei primi 12 articoli, visto che nel 2018 decorrono i 70 anni della nostra Carta Costituzionale.

C’è da ricordare che questo non è l’unico progetto portato avanti dalla Polizia di Stato nelle scuole laziali. Già nei precedenti 5 anni la Polizia di Stato è riuscita  a coinvolgere 270000 studenti in incontri di formazione ed educazione alla legalità: tale progetto è valido anche per l'anno in corso.

I Dirigenti Scolastici possono richiedere gli interventi di prevenzione nei propri Istituti, scrivendo alla casella mail infoscuolesicure@gmail.com.

Intanto ieri mattina gli operatori del commissariato di Roma del V municipio hanno consegnato agli alunni della scuola elementare I.C. Valente  di Torpignattara “il Mio Diario” con la presenza della Direttrice Dott.ssa Rosa Maria Lauricella e di Jessica Amadei, Assessore alle politiche scolastiche del V municipio.

Federica Romeo

Commenti


Non ci sono ancora commenti!

Lascia un commento