Regione Lazio alla Maker Faire

lancio della Call4Makers

Regione Lazio alla Maker Faire

Aperta dal 26 luglio al 28 agosto e rivolta a tutti i creativi, maker, startup e protagonisti della trasformazione digitale

In occasione della Rome Maker 2018, che si terrà dal 12 al 14 ottobre 2018, la Regione Lazio con la Call4Makers  lancia un appello a tutti i creativi, makers, startup e protagonisti della trasformazione digitale perché si cimentino nella realizzazione delle loro idee presso i FabLab della Regione Lazio.

Negli Spazi Attivi di Roma, Bracciano, Viterbo, Latina, Rieti e Ferentino, sede dei FabLab regionali, i partecipanti, con l’assistenza di tecnici esperti, potranno mettere a punto un prototipo delle proprie idee. Queste verranno selezionate nel corso di singole manifestazioni che si svolgeranno in tutti i territori intitolate “Aspettando Maker Faire”. I migliori prototipi scelti durante questi incontri verranno esposti nello stand della Regione Lazio presso la Rome Make Faire di ottobre. Lì avrà luogo la grande sfida e i migliori prototipi selezionati per la categoria “Makers@Work” e “Progetti Innovativi” si aggiudicheranno un premio di €10.000 ciascuno.

La Call4Makers è rivolta ai seguenti destinatari (in forma individuale o aggregata):

Makers (inventori, scienziati, artigiani e artisti), Imprese e Startup, Studenti e Talenti creativi. Le tematiche e le tematiche di ispirazione della Call4Makers sono: sostenibilità, cinema e audiovisivo, tutela del patrimonio culturale, innovazione sociale e servizi al cittadino, cooperazione internazionale e marketing territoriale innovativo per l’attrazione di capitale umano e finanziario qualificato nel territorio della regione Lazio.

Sarà possibile presentare la propria candidatura a partire da giovedì 26 luglio fino al 28 agosto sul sito www.laziointernational.it. Numero verde 800989796 - Email: info@lazioinnova.it - Phone: 06/60.51.60

 

Valerio Romeo

Ti consigliamo


LAZIO in TOUR (GRATIS)

LAZIO in TOUR (GRATIS)

L' iniziativa rivolta ai giovanissimi, per l'...

REGIONE LAZIO - SOSTENIAMO NUOVE INIZIATIVE CULTURALI IN TUTTO IL LAZIO

REGIONE LAZIO - SOSTENI...

italiani dimenticati

italiani dimenticati

la solidarietà fa bene al cuore

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E GRATUITE

VACCINAZIONI OBBLIGATOR...

ARRIVA L’AUTOCERTIFICAZIONE

  REGIONE LAZIO SEMPRE PIÙ ECOSOSTENIBILE

REGIONE LAZIO SEMPRE ...

Bando per realizzazione interventi per il ris...

REGIONE LAZIO – BANDO REGIONALE “TORNO SUBITO 2017”

REGIONE LAZIO – BANDO...

Commenti


Non ci sono ancora commenti!

Lascia un commento