Roma, apre la Rinascente in via del Tritone

Roma, apre la Rinascente in via del Tritone

Apre oggi a Roma, a pochi passi da piazza di Spagna, un nuovo store La Rinascente. Esattamente 100 anni dopo la nascita del nome ideato da Gabriele D’Annunzio e oggi modificato in Rinascente , il negozio da 250 milioni di euro offre otto piani per accontentare tutti con oltre 800 brand presenti e 650 posti di lavoro.

Il palazzo che sorge in via del Tritone, è stato oggetto di un grande lavoro di ristrutturazione negli ultimi 11 anni, anche per via del ritrovamento di reperti storici che valorizzano le ricchezze storico-culturali del territorio.

Elemento di assoluta straordinarietà è infatti il sito archeologico visitabile al piano -1 che riporta alla luce uno dei tesori di Roma Antica: l’Acquedotto Vergine inaugurato da Augusto nel 19 a.C. L’Acquedotto romano, ancora funzionante dopo venti secoli, è dedicato all’alimentazione di quasi tutte le più imponenti e grandiose fontane del centro, inclusa la Fontana di Trevi. Esso caratterizza l’intero spazio espositivo situato al piano interrato dell’edificio, studiato in modo da poterlo ammirare direttamente in tutto il suo splendore. Questo spazio denominato Exhibition Area, dove prenderà vita un nutrito palinsesto di eventi culturali, costituisce il secondo elemento di assoluta distinzione del piano.

Altro elemento architettonico distintivo è il cavedio, che attraversa in altezza tutti i piani consentendo alla luce di diffondersi e conferendo all’ambiente assoluto splendore. E poi ancora le terrazze al 6 piano, che completano la food hall e le sue ricercate proposte ristorative con un’emozionante vista su una delle città più belle del mondo. Lo store incorpora e avvolge, inoltre, un piccolo edificio dei primi del ‘900 denominato “Palazzetto”, un vero e proprio palazzo nel palazzo, che su diversi piani diventa parte integrante e suggestiva dell’architettura espositiva.

Musio Micaela

Ti consigliamo


Comune di Roma

Comune di Roma

Finanziamenti a strutture private e strutture...

"Una ricetta per Roma...

Fiorucci finanzia parchi gioco di Roma

Roma

Roma

La Commissione Trasporti del Comune riunita s...

HOKUSAI: SULLE ORME DEL MAESTRO

HOKUSAI: SULLE ORME DEL...

Tennis and Friends ottava edizione!

Tennis and Friends otta...

Record di check up gratuiti al Foro Italico

INCIDENTE MORTALE A TOR VERGATA

INCIDENTE MORTALE A TOR...

Commenti


Non ci sono ancora commenti!

Lascia un commento