IL JUDO ITALIANO LOTTA CONTRO IL BULLISMO

Appuntamento al Centro Olimpico di Ostia, 27 Ottobre

IL JUDO ITALIANO LOTTA CONTRO IL BULLISMO

L’iniziativa ‘’Io, il Judo e il bullo’’ vede muoversi questo sport contro ogni forma di bullismo. L’incontro è previsto per il 27 Ottobre presso il Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia dove, nella palestra di Judo, gli Atleti della Nazionale e alcuni Olimpionici racconteranno episodi personali. Sarà evidenziato il coraggio con il quale gli atleti hanno affrontato le proprio esperienze di vita. Per i ragazzi che parteciperanno sarà possibile intervistare gli sportivi.

Questa iniziativa nasce dalla collaborazione tra  FIJLKAM , Assessorati allo Sport e alla Scuola di Roma Capitale e MIUR, con la partecipazione dell’ Osservatorio Nazionale contro il Bullismo  e il Doping e della Gazzetta dello Sport.

Nello stessa data del 1860 nasceva Jigoro Kano, fondatore del Judo. La particolarità di questo sport è che pur essendo individuale, non si può praticare in solitudine. Proprio per questo è stato scelto: non è la solitudine che allontana le difficoltà bensì il coraggio.

Coordinatori dell’evento Gianni Gola, Presidente dell'Osservatorio Nazionale contro il Bullismo e Felice Mariani, ex D.T. azzurro nonché medaglia olimpica a Montreal '76. A stimolare il dialogo fra ragazzi e atleti ci sarà Andrea Di Caro, vicedirettore della Gazzetta dello Sport.

Veronica Calandra

Ti consigliamo


GP LIBERAZIONE UNDER 23, QUEST’ANNO NON SI CORRE A ROMA

GP LIBERAZIONE UNDER 23...

LONGEVITY RUN il 19 aprile TERME DI CARACALLA

LONGEVITY RUN il 19 apr...

appuntamento con SPORT & SALUTE

RITORNA IN PISTA IL PAOLO ROSI

RITORNA IN PISTA IL PAO...

UNO STADIO E UN FULMINE A CIEL SERENO

UNO STADIO E UN FULMINE...

TodosJuntos por A.S.Roma vs Chapecoense

TodosJuntos por A.S.Rom...

La favola di Alan Ruschel

NOTTE BIANCA DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

NOTTE BIANCA DEGLI IMPI...

Si TERRA' IL 9 SETTEMBRE LA I° EDIZIONE A RO...

Commenti


Non ci sono ancora commenti!

Lascia un commento