FESTE DI NATALE ALL’INSEGNA DEI MUSEI E CULTURA GRATIS

FESTE DI NATALE ALL’INSEGNA DEI MUSEI E CULTURA GRATIS

Durante questi giorni di festa grazie a Roma grazie all’Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura potremmo assistere alla programmazione di concerti di musica jazz, classica e tradizionale sudamericana, Roma Tre Orchestra e Ambasciata del Cile e le letture dei grandi classici dedicati al Natale in collaborazione con il Teatro di Roma. Tutti i musei comunali resteranno aperti il 24 e il 31 dicembre 2017 fino alle ore 14.00, tranne il MACRO Testaccio, mentre saranno tutti chiusi il 25 dicembre 2017 e il 1° gennaio 2018. Martedì 26 dicembre 2017 rispetteranno i consueti orari di apertura.

Domenica 7 gennaio, infine, ingresso gratuito per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana come tutte le prime domeniche del mese. Per i bambini le feste natalizie gli offriranno appuntamenti ricchi di favole e creatività nelle due ludoteche di Roma, Casina di Raffaello e Technotown a cura dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

L’iniziativa Musei in gioco offrirà  attività didattiche attraverso le quali vivere con gioia il museo e imparare. Tanti appuntamenti per conoscere la storia di Roma e delle sue collezioni museali. Un’opportunità da non perdere.

Si potranno visitare: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Museo dell’Ara Pacis, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Museo di Roma a Palazzo Braschi, il MACRO, il MACRO Testaccio, Musei di Villa Torlonia, Museo di Roma in Trastevere, Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale, Museo Civico di Zoologia) o scegliere tra i piccoli musei a ingresso gratuito (Museo di scultura antica Giovanni Barracco, Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, Museo delle Mura, Museo Napoleonico, Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Museo della Repubblica Romana e della Memoria garibaldina, Museo di Casal de’ pazzi – Deposito Pleistocenico, Villa di Massenzio).

Nel planetario di Roma all’Ex Dogana di San Lorenzo si potrà assistere alla programmazione allo spettacolo OpenSpaces. Planetarium Reloaded!, dove viaggiare nel cosmo e conosceree le stelle.

 

Lorella D’Aniello 

Ti consigliamo


ROMICS 2017: FIERA DEL FUMETTO

ROMICS 2017: FIERA DEL ...

ROMICS, LA FIERA DEL FUMETTO A ROMA

ROMICS, LA FIERA DEL FU...

L’evento tanto atteso dagli amanti del coll...

Presentazione del libro

Presentazione del libro...

Associazione Culturale Nati per scrivere

SI INAUGURA A ROMA LA MOSTRA DEDICATA A CLAUDE MONET

SI INAUGURA A ROMA LA M...

"AMATRICI...AMO" 30 apr...

Spaghetti all'amatriciana e stand di prodotti...

IL LICEO CLASSICO “ENNIO QUIRINO VISCONTI” RICORDA LA STRAGE DI VIA D’AMELIO

IL LICEO CLASSICO “EN...

Commenti


Non ci sono ancora commenti!

Lascia un commento