Inaugurato Playground a Torrespaccata

Inaugurato Playground a Torrespaccata

Inaugurato il 16 febbraio scorso il Playground di Torrespaccata, un’area giochi attrezzata e un campo multi sport, alla presenza dell’assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi, Daniele Frongia; l’assessora alla Sostenibilità Ambientale, Pinuccia Montanari; il presidente del Coni Regionale Lazio, Riccardo Viola; il vicepresidente del VII Municipio, Giuseppe Commisso; l’assessora alle Politiche della Scuola, Edilizia Scolastica, Cultura, Sport e Politiche Giovanili del VII Municipio, Elena De Santis, e il presidente della Commissione Sport del VII Municipio, Attilio Giannone.

All’inaugurazione era presente anche il campione di basket degli anni ’90 Maurizio Ragazzi, della Virtus Roma. Il campione ha mostrato ai giovani le sue abilità realizzando il celeberrimo canestro che lo rese famoso in passato.

Il progetto nasce grazie al progetto “Sport e Periferie”, stanziato dal Governo per il triennio 2015-2017 e trasferito poi al Coni, promotore della riqualificazione e realizzazione di impianti sportivi nelle zone più periferiche della Capitale. Verranno realizzati quindi altri 13 Playground, uno per ogni municipio della Capitale.

 

Federica Romeo

Commenti


Non ci sono ancora commenti!

Lascia un commento