Roma, Serpente nel giardino dell'asilo di via Eneide

Roma, Serpente nel giardino dell'asilo di via Eneide

Un serpente, lungo circa un metro, è stato trovato il 4 maggio scorso nel giardino dell'asilo nido di via Eneide: la struttura, mai entrata in funzione prima di ora, è stata messa a bando per il prossimo anno scolastico. Siamo A Tor Cervara, zona Tiburtina dove i cittadini già da tempo hanno lanciato una richiesta di aiuto in quanto la zona è completamente abbandonata al degrado.

Questa è una incuria a cui deve provvedere con tempestività il municipio di appartenenza. Non osiamo pensare come in questo periodo primaverile, dove tra piogge e caldo, l’erba cresce velocemente e a dire dei cittadini la situazione “giardini abbandonati” è presente in tantissime scuole del municipio.

Per una volta che assistiamo, da parte del comune, ad una iniziativa in favore delle mamme e della comunità è veramente sconcertante vedere come la manutenzione delle aree destinate ai più piccoli venga tenuta cosi incustodita, tanto che le mamme di questo municipio hanno ormai paura a mandare i propri figli in questa struttura.

 

Federica Romeo

Commenti


Non ci sono ancora commenti!

Lascia un commento