Festa in Campidoglio

350 nuovi vigili urbani a Roma

Festa in Campidoglio

Si è svolta oggi in Campidoglio sotto la statua di Marc’ Aurelio la cerimonia di benvenuto per 350 nuovi vigili urbani neoassunti dal comune di Roma.  La cerimonia è stata aperta dalla banda musicale degli agenti, ammirata dai numerosi turisti e curiosi. Presente la sindaca di Roma Virginia Raggi, il comandante Antonio Di Maggio e il presidente dell’assemblea capitolina Marcello De Vito.

Una cerimonia in grande stile attesa da circa otto anni dal concorsone che ha bandito i nuovi posti nella Polizia locale.  Ha commentato la sindaca di Roma: “quello di oggi è un premio alla vostra tenacia ma anche a quella dell'amministrazione che è riuscita a superare non pochi ostacoli burocratici, siete il biglietto da visita della nostra città. Non c'è quartiere in cui non mi vengano chiesti più vigili per le strade".

Secondo la sindaca Raggi, comunque, l'organico resta inferiore a quello previsto dalla legge regionale. Non sono mancate le proteste, uno striscione firmato dal sindacato Ugl era presente alla cerimonia: "3500 assenti, 350 assunti" ma i dimostranti sono stati prontamente allontanati dalla polizia di Stato.

Per i neo assunti è previsto un corso di quaranta giorni e poi saranno prontamente impegnati soprattutto nei gruppi del centro storico.

 

Federica Romeo

Commenti


Non ci sono ancora commenti!

Lascia un commento