DA ZERO A 100K: NEUROMARKETING

DA ZERO A 100K: NEUROMARKETING

Che cosa influenza il nostro cervello quando siamo di fronte a una scelta? Si è svolto giovedì 6 dicembre a Roma il Corso “Neuromarketing”, che fonde brillantemente marketing e neuroscienza e ci dà una comprensione più profonda delle forze dinamiche inconsce, che danno forma ai nostri processi decisionali.

Perché compriamo una cosa invece di un’altra? Che cosa influenza veramente le nostre decisioni? Una pubblicità che cattura l’occhio, uno slogan curioso, un jingle che non possiamo fare a meno di canticchiare? Oppure le decisioni di acquisto avvengono in profondità nel nostro subconscio che non ne siamo coscienti se non in qualche raro caso?

Grazie al dott. Giovanni Battista Coiante sono stati presentati durante il corso dati, approfondimenti e risultati di ricerche originali, durati per un periodo di circa tre anni e costato milioni di dollari; esperimenti d’avanguardia che hanno frugato nei cervelli di tutto il mondo, di cui sono state analizzate le reazioni davanti a pubblicità, marchi, spot commerciali, prodotti.

Un corso pieno di storie su come il cervello, i brand e le emozioni guidano le scelte del consumatore. Per chi volesse approfondire l’argomento è disponibile anche il libro "Da zero a 100k" di Giovanni Battista Coiante, Marta Marianetti e Luca Terlizzi.

 

 

Valerio Romeo

 

 

Commenti


Non ci sono ancora commenti!

Lascia un commento