Dirigenti del comune avvertono CasaPound e Forza Nuova delle case popolari assegnate ai rom

Dirigenti del comune avvertono CasaPound e Forza Nuova delle case popolari assegnate ai rom

È di oggi la notizia che si sta indagando su un dirigente del comune di Roma che avvertirebbe CasaPound e Forza Nuova delle assegnazioni di case popolari a cittadini rom, in modo tale di poter organizzare tempestivamente delle rappresaglie. Questa è l’ipotesi denunciata dai sindacati degli inquilini sul quale gli inquirenti stanno indagando.

Il primo a denunciare è stato il sindacato degli inquilini Asia Usb. Una tesi che, dopo i fatti di Casal Bruciato, è stata presa sul serio. Lo stesso sindacato, ricostruendo come erano nate le tensioni per l'assegnazione di una casa popolare a una famiglia rom su via Tiburtina, in quanto, una casa popolare viene assegnata ad un presunto assegnatario che si presenta nella casa popolare di domenica alle ore 18.00, senza essere accompagnato dai vigili urbani di Roma Capitale e da funzionari del comune di Roma dipartimento al Patrimonio come per norma deve avvenire in questi casi.

Anche il segretario romano Fabrizio Ragucci aveva parlato di "dipendenti infedeli all'interno dell'ufficio assegnazioni", che agirebbe nello stesso modo cioè avvertono CasaPound non appena una casa viene assegnata a stranieri. È successo a Casal Bruciato, ma negli scorsi mesi è accaduto anche al Trullo, a Tor Bella Monaca e in altri quartieri popolari di Roma dove CasaPound e Forza Nuova dove si sono precipitati non appena avvertiti e hanno creato rappresaglie.

In questi giorni però sulle pagine dei quotidiani appare anche la notizia dell’inchiesta della Guardia di Finanza che indaga sul palazzo in cui vive CasaPaund e da loro occupato in via Napoleone III. Intanto il ministero dell'Interno e la prefettura di Roma hanno stilato una lista di stabili da sgomberare con priorità secondo il criterio di quelli pericolanti e dove ci sono sentenze della magistratura. Tra questi non c'è la sede del movimento di estrema destra.       

 

Federica Romeo   

Ti consigliamo


Lorenzin , da luglio defibrillatori in tutti gli impianti sportivi

Lorenzin , da luglio de...

ROMA MERITA DI MEGLIO

ROMA MERITA DI MEGLIO

"Giù le mani dai nostr...

Il grido dell' E.N.C. contro le onlus animali...

Ultimatum Atacrack

Ultimatum Atacrack

Tempi stretti per Atac

Anniversario del bombardamento di San Lorenzo

Anniversario del bombar...

Eventi al cimitero Verano

CONVEGNO/DIBATTITO A PALAZZO GRASSI

CONVEGNO/DIBATTITO A PA...

FACCIAMO NOSTRO L’APPELLO DI PAPA FRANCESC...

Commenti


Non ci sono ancora commenti!

Lascia un commento