Sotto le stelle con Cristina

Una passeggiata alla scoperta di Piazza del Popolo

Sotto le stelle con Cristina

Una serata unica da passare con Radici! Sotto il cielo di Roma, al tramonto, scopriremo una storia appassionante e singolare: quella di Cristina Alessandra Maria (1626 – 1689), meglio conosciuta come la regina Cristina di Svezia, figlia di Re Gustavo II Adolfo e Maria Eleonora del Brandeburgo. Capiremo insieme cosa c’entra la regina Cristina con la città di Roma e soprattutto con Porta del Popolo, il nostro luogo di partenza. L’arrivo della regina Cristina nel 1655 sarà solo l’inizio del nostro percorso, osservati molto speciali saranno sia la facciata interna della porta realizzata da Gian Lorenzo Bernini per Papa Alessandro VII, sia la Piazza ed il centro storico. Vi aspettiamo, tra sfondi architettonici e stelle!

Appuntamento: Sabato 6 Luglio alle ore 18.30 di fronte Porta del Popolo, lato Piazzale Flaminio

Contributo evento: 10 euro

Le nostre visite guidate e attività didattiche sono state progettate per essere inclusive, pertanto sono rivolte anche a persone con differenti disabilità, in particolare visiva

Si ricorda che la prenotazione alle attività è obbligatoria e che bisogna raggiungere il numero minimo di 7 partecipanti nelle 24 ore precedenti la visita guidata, altrimenti l'evento verrà annullato.

Per informazioni e prenotazioni: info@radiciassociazioneculturale.it / 329.1755086.

Ass.ne Radici – Elisa Fabrizi

Commenti


Non ci sono ancora commenti!

Lascia un commento