PROPONIAMO PER ROMA

Incontro In Campidoglio promosso dai consiglieri del PD Roberto Giachetti e Svetlana Celli

 PROPONIAMO PER ROMA

Si è svolto ieri pomeriggio l’incontro “PROPONIAMO PER ROMA” promosso dall’On. Roberto Giachetti e dall’On. Svetlana Celli nella sala della Protomoteca del Campidoglio. L’iniziativa è stata la prima di una serie di incontri per coinvolgere gli abitanti della Città Eterna per farla tornare al suo splendore.

Le varie tappe di questo progetto termineranno il 2 febbraio 2018.

Sono intervenuti i diversi rappresentanti dei municipi di Roma esponendo ognuno le problematiche dei loro quartieri. L’on. Svetlana Celli nel suo intervento ha esposto la sua intenzione di portare avanti questo progetto di ascolto dei cittadini, suddividendo i temi in altre 5 tappe.

L’intervento dell’on. Roberto Giachetti ha ribadito come la rete, cioè internet, è un ‘ottimo strumento di comunicazione ma non basta per comunicare ed ascoltare i cittadini, perchè manca il contatto diretto come succedeva negli anni ottanta dove ogni quartiere aveva le associazioni, le parrocchie, o le sezioni di partito, dove se c’era un problema nel quartiere se ne parlava e si trovavano soluzioni.

Giachetti Ha esposto la sua delusione nel vedere che dopo un anno la giunta Raggi non è riuscita a mantenere ciò che aveva promesso in campagna elettorale. I pochi progetti portati a termine, come l’inserimento dei nuovi 150 autobus, sono stati realizzati solo perchè vi erano già in finanziamenti fatti dalla vecchia giunta. L’On Giachetti punta sullo sport, la cultura il turismo per dare un futuro ai nostri giovani.

L’intervento dell’on Gianluca Quadrana, consigliere regionale del Lazio, ha ribadito la necessita' di creare punti di ascolto e di comunicazione tra cittadini e politici per poter portare le proposte in consiglio comunale o comunque agli organi elettivi competenti.

 

F. Romeo, V. Calandra, A. Abate, M. Musio, E. Di Prima.

Ti consigliamo


ROMA REFERENDUM ATAC FALLITO

ROMA REFERENDUM ATAC FA...

Una Nuova spinta

Una Nuova spinta

Task Force Internazionale per dire :

Task Force Internaziona...

Roma Capitale, 10 PASSI VERSO "RIFIUTI ZERO"....

Anac-Roma Capitale

Anac-Roma Capitale

Siglato protocollo di "vigilanza collaborativ...

Multopoli al Comune di Roma

Multopoli al Comune di ...

Cerveteri, il sindaco difende la bandiera della pace

Cerveteri, il sindaco d...

Commenti


Non ci sono ancora commenti!

Lascia un commento