CONVEGNO/DIBATTITO A PALAZZO GRASSI

FACCIAMO NOSTRO L’APPELLO DI PAPA FRANCESCO ” I CATTOLICI TORNINO AD IMPEGNARSI IN POLITICA

CONVEGNO/DIBATTITO A PALAZZO GRASSI

 

Il 21 Giugno a Palazzo Grassi in Roma si è tenuto il Convegno/Dibattito promosso dall’Associazione Politico Culturale ‘‘Italiani del Terzo Millennio’’ e dalla “Cooperativa Sociale Promozione Lavoro e Riabilitazione” per riflettere sulle parole di Papa Francesco: ‘’ sentite forte dentro di voi la responsabilità di gettare il seme buono del Vangelo nella vita del mondo, attraverso il servizio della carità, l’impegno politico, - mettetevi in politica, ma per favore nella grande politica, nella Politica con la p maiuscola! – attraverso anche la passione educativa e la partecipazione al confronto culturale’’.

Numerosi sono stati gli ospiti e gli interventi. L’introduzione al convegno è stata fatta da Franco De Simoni ed ha presieduto l’incontro l’On. Antonio Paris. L’Ing. Giuseppe Grassi ha invece accolto con calore e salutato tutti i presenti. Sono intervenuti durante la serata: l’On. Alfredo Antoniozzi, l’On. Mario Baccini, l’On. Luciano Ciocchetti, l’On. Lucio D’Ubaldo, l’On. Gianni Fontana, Dott. Sergio Ianniello e Dott. Pierpaolo Saleri.

L’On. Alfredo Antoniozzi ha sostenuto che dobbiamo tener conto dei valori della DC e il ruolo che ha svolto nel nostro paese ma in chiave attuale e alla luce dei nuovi cambiamenti. Bisogna salvaguardare l’identità cristiana attraverso un’Associazione, al di là delle rappresentanze politiche, che rappresenti il popolo. Vi è la necessità di un nuovo partito, che nasca con umiltà iniziando dal sistema elettorale. Pensiamo a Don Sturzo che ha introdotto il sistema proporzionale.

L’On. Mario Baccini ha concluso il convegno ribadendo che non si deve tanto far rinascere la Democrazia Cristiana ma una nuova forza politica che si rifaccia a quei valori della DC che hanno fatto la storia del nostro paese ma in chiave moderna. I cittadini vanno ascoltati e purtroppo gli attuali partiti sono diventati sempre più personali chiudendo ogni forma di dialogo e raccogliendo quindi il dissenso della popolazione.

Andrea Abate, Micaela Musio, Federica Romeo, Veronica Calandra, Eugenio Di Prima.

Ti consigliamo


 La scommessa di Oggi per il Lazio del Domani

La scommessa di Oggi p...

 PROPONIAMO PER ROMA

PROPONIAMO PER ROMA

Incontro In Campidoglio promosso dai consigli...

Concordato Atac a rischio, l'Anac boccia la proroga

Concordato Atac a risch...

Stadio, la Giunta approva delibera di pubblico interesse.

Stadio, la Giunta appro...

Anniversario del bombardamento di San Lorenzo

Anniversario del bombar...

Eventi al cimitero Verano

Festa in Campidoglio

Festa in Campidoglio

350 nuovi vigili urbani a Roma

Commenti


Non ci sono ancora commenti!

Lascia un commento