Anniversario del bombardamento di San Lorenzo

Eventi al cimitero Verano

Anniversario del bombardamento di San Lorenzo

 Al Verano, nel cimitero monumentale capitolino, si terrà una celebrazione per ricordare il bombardamento del quartiere San Lorenzo 74 anni dopo la tragedia del 19 luglio 1943.Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, in collaborazione con il Municipio II, ha programmato una serie di eventi al cimitero del Verano per celebrare il ricordo di quanto avvenne quel giorno nel cuore della città.

Il cimitero sarà aperto da venerdì 14 a mercoledì 19 luglio, dalle 9 alle 18,  Le visite guidate, dal titolo "La pietra ferita. Percorso nella storia e nell’arte", sono previste  il 14 luglio alle 17.30 e il 19 luglio alle 16.30.

Il 19 luglio gli appuntamenti proseguono con un concerto della Banda del Corpo della Polizia Locale, alle 17.45 all’ingresso del camposanto. In programma diverse proiezioni di film e documentari.

 Per informazioni: U.O. Monumenti di Roma tel. 06 6710 5951 / 5953 / 2967e-mail: infocimiteristorici@comune.roma.it Centro di Documentazione dei Cimiteri Storici (da venerdì 14 a mercoledì 19 luglio, dalle ore 9.00 alle ore 18.00): piazzale del Verano 1, Ingresso Monumentale, Torretta destra, tel. 06 4923 6254.

 Federica  Romeo

Ti consigliamo


 PROPONIAMO PER ROMA

PROPONIAMO PER ROMA

Incontro In Campidoglio promosso dai consigli...

"Giù le mani dai nostr...

Il grido dell' E.N.C. contro le onlus animali...

La Democrazia Cristiana verso il “Progetto Federazione”

La Democrazia Cristiana...

CONVEGNO/DIBATTITO A PALAZZO GRASSI

CONVEGNO/DIBATTITO A PA...

FACCIAMO NOSTRO L’APPELLO DI PAPA FRANCESC...

Lorenzin , da luglio defibrillatori in tutti gli impianti sportivi

Lorenzin , da luglio de...

Cerveteri, il sindaco difende la bandiera della pace

Cerveteri, il sindaco d...

Commenti


Non ci sono ancora commenti!

Lascia un commento