Ritorna ai romani la Festa della Befana in Piazza Navona

Ritorna ai romani la Festa della Befana in Piazza Navona

Torna a Roma la tradizionale festa della Befana a Piazza Navona dal 1 dicembre al 6 gennaio. Istituito il bando dove si darà maggior attenzione al decoro della piazza, come ha dichiarato Adriano Meloni, l’assessore allo sviluppo economico, turismo e lavoro di Roma.

Al bando potranno partecipare solo coloro che venderanno prodotti natalizi e tradizionali, artigianali e alimenti con ingredienti certificati. Si passerà da 103 a 48 postazioni tra settori alimentari, spettacoli e attività ludiche per bambini. Ovviamente ritroveremo la famosa giostra, il teatro dei burattini e il presepe artigianale.

I criteri di assegnazione saranno più rigidi a favore della qualità e della sostenibilità dell’ambiente; saranno premiti i dolci natalizi con marchio di certificazione di qualità, ingredienti biologici e prodotti per celiaci.

Troveremo spazi per la solidarietà e per la prima volta troveremo spazi dedicati alle tecnologie innovative che interesseranno sicuramente i bambini. Insomma più saremo attenti a salvaguardare il nostro territorio e più possibilità avremo di aggiudicarci un posto in una delle più antiche e meravigliose piazze di Roma durante il periodo natalizio.

Federica Romeo

Ti consigliamo


Commenti


Non ci sono ancora commenti!

Lascia un commento