Roma, ennesimo motociclista vittima delle buche stradali

Roma, ennesimo motociclista vittima delle buche stradali

Ieri mattina, intorno alle 8,00, in viale delle Mura Portuensi ennesimo incidente a causa delle buche che perversano la capitale. Un impiegato della Telecom, di 53 anni, a bordo del suo scooter Kimco ha perso l’equilibrio a causa di una buca e si è schiantato a terra sbattendo violentemente la testa. I medici del 118 lo hanno trasportato all’ospedale San Camillo dove è stato messo in terapia intensiva chirurgica riportando diverse fratture alle costole ma non è in pericolo di vita.

A detta di alcuni passanti l’asfalto ha ceduto creando una voragine lunga oltre un metro, spetterà ora agli agenti del XII gruppo intervenuti sul posto ad approfondire le indagini sulla dinamica dell’incidente.

I romani, ormai esausti, si sono armati di bombolette spray e hanno accerchiato le buche di Roma ascoltando l’appello di Graziella Viviano la mamma di Elena Aubry la ragazza che ha perso la vita per un incidente in moto sulla via Ostiense. Gesto con il quale mamma Graziella vorrebbe tentare di salvaguardare i giovani motociclisti romani, nella speranza che le istituzioni accelerino l’iter per velocizzare la manutenzione del manto stradale della capitale.

Alla sua protesta si è aggiunta anche l'ex deputata Ileana Argentin. “Le buche mettono in pericolo anche noi disabili e da lunedì inizierà lo sciopero della fame: " Con lo scopo ha spiegato è quello di ottenere da parte della giunta capitolina e della sindaca Virginia Raggi la manutenzione delle buche che impediscono di muoverci in città.  Chi è costretto a stare su una carrozzina non può neanche attraversare le strisce pedonali senza temere il rischio di rimanere incastrati in una buca.

 

Federica Romeo

Ti consigliamo


6 aprile 2017 -Roma, i cantieri dell'Atac riportano alla luce l'antica via Labicana a Centocelle

6 aprile 2017 -Roma, i ...

Tredici metri di basolato del V secolo a.C. s...

LA BARCA SOLARE SUNRAZOR  APPRODA A ROMA

LA BARCA SOLARE SUNRAZO...

TORNA L’ORA LEGALE

TORNA L’ORA LEGALE

Roma, prorogata l'ordinanza anti-alcol

Roma, prorogata l'ordin...

In vigore fino al 30 settembre

RACE FOR THE CURE 2018

RACE FOR THE CURE 2018

LA LOTTA IN ROSA CONTRO I TUMORI AL SENO

ASTRI NASCENTI DELLA MUSICA CLASSICA IN UN LIVE GRATUITO A ROMA

ASTRI NASCENTI DELLA MU...

LA PIÙ GIOVANE HA SOLO16 ANNI

Commenti


Non ci sono ancora commenti!

Lascia un commento